Domitilla Melloni

formatrice, abof

Analista biografica a orientamento filosofico, pedagogista e formatrice. Si occupa in particolare dello studio della voce nei processi di incontro e ascolto dell’altro. Tra i suoi principali interessi la genitorialità come occasione di pratica filosofica e l’invecchiamento.
Svolge la sua attività professionale privatamente, a Milano, nel suo studio che si chiama “Il giardino delle metamorfosi” e presso scuole, cooperative, organizzazioni no-profit. Dal 2004 si occupa della promozione della partecipazione nelle comunità locali attraverso percorsi di avvicinamento alla filosofia biografica e alle pratiche filosofiche.
E’ tra i fondatori della Società di Analisi Biografica a Orientamento Filosofico (SABOF) e della Fondazione Leonardo (ex Centro Maderna).
E' responsabile organizzativa della Scuola in Abof. Docente per la Scuola in abof di Philo nel percorso "Le pratiche filosofiche e l'analisi biografica a orientamento filosofico".

Sito personale: www.filosofia-biografica.it

Ha pubblicato Forte e sottile è il mio canto. Storia di una donna obesa (Giunti 2014) e Vecchiaia (Mursia 2014)

• Domitilla Melloni