09 Ottobre 2024 - 18:30 / 19:30 | Seminari a Philo Milano

250,00€

• Con
  • Silvia Luraschi

Con Silvia Luraschi, percorso annuale di Metodo Feldenkrais. Il corso si svolgerà di mercoledì, su Zoom. Posti limitati (max 25).
E' possibile iscriversi ai due moduli separatamente, oppure abbonarsi all'intero percorso. Per modalità di iscrizione e costi vedi più sotto.

Le date (ore 18.30-19.30):
2024: ottobre 9, 16, 23 e 30, novembre 6, 20 e 27, dicembre 4, 11 e 18
2025: febbraio 5, 12, 19 e 26, marzo 5, 12, 19 e 26, aprile 2 e 9

La lezione di gruppo di Consapevolezza Attraverso il Movimento è un’esplorazione dei movimenti inusuali del corpo guidata dalla voce dell’insegnante al fine di renderci più consapevoli del nostro corpo e più sensibili all’ambiente nel quale ci muoviamo.

Il Metodo Feldenkrais è una pratica di apprendimento e di cura di sé che si sta diffondendo Italia ed è già praticata da tantissime persone nel mondo perché insegna un modo funzionale e consapevole – sul piano fisico, mentale ed emotivo – di muoversi.
Il movimento infatti è alla base non solo delle nostre azioni, ma anche di sensazioni, emozioni e pensieri.
Muoversi con leggerezza significa ridurre tensioni e sforzi e sentire la bellezza di essere mente e corpo insieme. L’esperienza della fluidità, della leggerezza e del piacere di muoversi generano infatti la consapevolezza corporea e l’integrazione dei movimenti nell’ambiente.

Silvia Luraschi (PhD) è pedagogista, counselor e insegnante del Metodo Feldenkrais. La sua ricerca è orientata alla sperimentazione del movimento e delle esperienze sensoriali nei contesti di educativi. È autrice di Le vie delle riflessività. Per una pedagogia del corpomente (2021, Armando) e co-produttrice a Philo di GRASS - Circolo di ricreazione di sguardi e pratiche educative.

Costi e modalità di iscrizione

Abbonamento all'intero percorso (20 incontri, ottobre 2024-aprile 2025): 250 euro. Per iscriversi utilizzare il pulsante presente in questa pagina a partire dall'1 settembre.
Iscrizione al primo modulo (10 incontri, ottobre-dicembre 2024): 140 euro. Per iscriversi scrivere una mail a info@scuolaphilo.it
Iscrizione al secondo modulo (10 incontri, febbraio-aprile 2025): 140 euro. Iscrizioni a partire dall'autunno 2024.

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI (abbonamento al percorso annuale - 20 incontri)

Sarà possibile iscriversi fino a massimo tre giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).

(immagine: foto di Laura Farinoni)
Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano

Metodo Feldenkrais 2024-2025