DAL 18 Novembre 2023 - 10:30 AL 23 Novembre 2023 - 19:45 | Archivio seminari e incontri

Il tempo dei sogni - Pratiche di condivisione dei sogni a Bookcity. In presenza a Philo e su Zoom

• Con
  • Ivan Carlot
  • Susanna Fresko

A cura di Ivan Carlot e Susanna FreskoIl tempo dei sogni. Pratiche di condivisione dei sogni a Bookcitysabato e domenica 18-19 novembre e giovedì 23 novembre 2023

- 18 e 19 novembre 2023: Passeggiata tra i sogni, a BookCity (per approfondimenti sugli orari delle due giornate Philo BookCity Milano 2023 clicca qui)
- 23 novembre 2023, ore 17.45-19.45: Seminario online su Zoom, a cura di Ivan Carlot e Susanna Fresko

A Philo, si passeggia tra i sogni da anni ormai. Coltiviamo un orizzonte del vivere entro il quale i sogni possano farci da guida, orientarci.
“Il tempo dei sogni” – titolo particolarmente evocativo di questa dodicesima edizione di BookCity – ha suggerito e offerto la possibilità di estendere le nostre pratiche e la nostra visione a un pubblico ampio.
Durante i giorni in cui si terranno gli incontri BookCity a Philo, presso la sala Carroponte dei Frigoriferi Milanesi, sarà quindi possibile passeggiare tra i sogni, frutto e dono dei partecipanti alle passate edizioni di Mitobiografica – Percorsi per il mestiere di vivere.
Sarà come visitare una mostra, con il proposito di lasciarsi catturare da un frammento che – come un dipinto – ciascuno potrà d’un tratto sentire rivolto specificatamente a sé.
L’invito ulteriore, per chi vorrà, sarà poi di approfondire l’incontro con il “frammento onirico” raccolto in un seminario a ingresso libero e gratuito che si terrà via zoom giovedì 23 novembre, dalle 17.45 alle 19.45, a cura di Ivan Carlot e Susanna Fresko.

Ivan Carlot e Susanna Fresko sono formatori e analisti biografici a orientamento filosofico (www.sabof.it), docenti della Scuola Mitobiografica.

Iscrizioni al seminario
Le iscrizioni si effettuano in loco durante BookCity presso il “banchetto sogni” allestito all’esterno della sala. Per informazioni, scrivere a info@scuolaphilo.it. È possibile iscriversi fino a massimo due giorni prima dell’inizio del seminario. Invieremo agli iscritti le indicazioni per partecipare su Zoom.

(Immagine dal capolavoro di Chiara Righi - Mitobiografica 2023)

Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano