08 Marzo 2024 - 10:00 / 13:00 | Archivio seminari e incontri

La natura dell'anima. Seminario di analisi filosofica di gruppo. In presenza a Philo, Milano

90,00€

Non è più possibile iscriversi a questo corso

• Con
  • Susanna Fresko
  • Chiara Mirabelli

Con Susanna Fresko e Chiara Mirabelli, Seminario di analisi biografica a orientamento filosofico di gruppo, venerdì 8 marzo, 5 aprile, 10 maggio 2024 – ore 10.00-13.00In presenza a Philo, Milano (via Piranesi 12).
Posti limitati.

Nel seminario sperimenteremo insieme l’analisi biografica a orientamento filosofico (abof) rivolta ai gruppi, andando in particolare alla ricerca delle corrispondenze, spesso inattese e sorprendenti, tra i paesaggi del mondo che ci circonda e i paesaggi interiori.
Prosegue il dialogo intrapreso nel seminario “Coltivare semi”, nella convinzione della particolare importanza oggi di accordare il nostro sguardo al mondo circostante, in un’ottica di reciproco ed essenziale nutrimento.
Il seminario è aperto a tutti, sia a coloro che hanno già sperimentato l’abof rivolta ai gruppi, sia a chi si avvicina ad essa per la prima volta.
La comunicazione biografico-solidale e il riferimento alle pratiche filosofiche ci guideranno lungo il percorso.

Susanna Fresko è analista biografica a orientamento filosofico (SABOF), formatrice, docente di Mitobiografica a Philo.
Chiara Mirabelli è analista biografica a orientamento filosofico (SABOF), formatrice, docente della Scuola in ABOF a Philo.

Il seminario si svolgerà in presenza nella sede di Philo (via Piranesi 12, Milano).

Posti limitati. È possibile iscriversi fino a massimo due giorni prima dell’inizio del seminario (salvo esaurimento posti disponibili).

Costo: 90 euro per i 3 incontri.

Sarà possibile iscriversi fino a massimo due giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).

(immagine C.D. Friedrich, Nel profondo della foresta sotto la luce della luna, 1823-30)

via Piranesi 12 - 20137 Milano (MI)

90,00€

Non è più possibile iscriversi a questo corso