20 Aprile 2024 - 10:00 / 17:00 | Seminari a Philo Milano

Ostilità. Riconoscerla e trasformarla. In presenza a Philo, Milano

60,00€

Non è più possibile iscriversi a questo corso

  • Con
  • Ivan Carlot

Con Ivan Carlot, seminario in presenza a Philo, via Piranesi 12, Milano
Sabato 20 aprile 2024 – ore 10.00-17.00
Posti limitati.

Come umani viviamo l’appartenenza con profonde variazioni e continuità, che prendono corpo nell’eredità della specie e nell’affidamento a chi ci nutre e protegge. Ricevere e offrire sicurezza è prova di salute nelle relazioni, un attaccamento che ha bisogno di sviluppo e di attenzione.
L’esperienza umana testimonia infatti i passaggi dalla creazione e rigenerazione di ambienti sicuri a piccole e grandi reazioni di attacco, collera, odio, guerra.
Il seminario affronta tale complesso di protezione e ostilità. Si rivolge a chi intende avvicinare, individualmente e in gruppo, questioni spesso eluse, lasciate sullo sfondo o respinte verso l’altro.
Propone un’occasione di conoscenza, di approfondimento e di pratiche intorno all’aggressività, per incoraggiare il confronto, verso orizzonti aperti a generative appartenenze.

Ivan Carlot è analista biografico a orientamento filosofico (Sabof), counselor formatore, docente nella Scuola Mitobiografica a Philo.

Il seminario si svolgerà in presenza nella sede di Philo, via Piranesi 12, Milano (Passante Ferroviario/Porta Vittoria – Autobus/73 e 90 – Tram/12-27).

Costo: 60 euro.

I posti sono limitati. È possibile iscriversi fino a massimo due giorni prima dell’inizio del laboratorio (salvo esaurimento posti disponibili). 

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

    •    cliccare sul pulsante “iscriviti” in questa pagina e compilare con i propri dati per prenotare il posto 
    •    riceverete un’email di conferma di prenotazione e, dopo il raggiungimento del numero minimo di prenotazioni, un’email che dà le indicazioni di pagamento per iscriversi
    •    completare il pagamento (tramite Pay Pal o bonifico) per confermare l’iscrizione 
    •    riceverete un'email di conferma dell’avvenuta iscrizione (con il link Zoom di partecipazione al seminario)
Sarà possibile iscriversi fino a massimo tre giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).
Per eventuali domande relative all'iscrizione scrivere a info@scuolaphilo.it


(immagine: Paul Klee, Dio della guerra, 1931)

via Piranesi - 12 Milano (20137)

Ostilità. Riconoscerla e trasformarla. In presenza a Philo, Milano

60,00€

Non è più possibile iscriversi a questo corso