18 Ottobre 2024 - 18:00 / 21:00 | Archivio seminari e incontri

Astrologia individuativa: i segni zodiacali. Su Zoom

Con

  • Daniela Lodigiani

120,00

Seminario introduttivo in 6 incontri con Daniela Lodigiani, su Zoom
Le date: venerdì 18 ottobre 2024 – ore 18.00-21.00; 25 ottobre, 8, 15, 22 e 29 novembre – ore 18.00-20.00

Le costellazioni celesti, primo ed efficacissimo strumento di orientamento dei naviganti, comunicano da sempre all’uomo meraviglia e senso. Sulla scia di questo richiamo si è costruito un sapere millenario ancora vivo e fecondo, l’Astrologia, a cui hanno attinto con costanza e fiducia anche Jung, Bernhard e molti loro seguaci per avvicinare il nucleo profondo dei loro pazienti. Jung sosteneva che è l’archetipo che si costella alla nascita a determinare il destino. Per questo era solito partire dal tema natale del paziente e affermava che da questo otteneva indicazioni altrimenti impensabili.
In questo seminario l’Astrologia verrà presentata in una cornice junghiana, tenendo cioè conto della complementarietà tra opposti e della tensione individuativa che spinge l’evoluzione della persona. 
I segni zodiacali, i pianeti che li governano e le case astrologiche verranno presentati attraverso immagini, parole-simbolo ed esempi, partendo dal segno della gestazione e dell’inconscio, i Pesci. 

Daniela Lodigiani analista biografica a orientamento filosofico, ha frequentato il corso biennale di Sandplay Therapy del Circolo di via Podgora-Scuola Li.S.T.A. e frequentato vari corsi di arte e danza terapia. Studia da più di trent’anni ed è esperta di astrologia dal punto di vista individuativo, cioè incrociata con le coordinate della psicologia del profondo. 

Costo: euro 120 per i 6 incontri.
Agli iscritti verrà inviato il link Zoom per partecipare. Il seminario è a posti illimitati.
È possibile iscriversi fino a massimo tre giorni prima dell’inizio del seminario. 

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

    •    cliccare sul pulsante “iscriviti” in questa pagina e compilare con i propri dati per prenotare il posto 
    •    riceverete un’email di conferma di prenotazione e, dopo il raggiungimento del numero minimo di prenotazioni, un’email che dà le indicazioni di pagamento per iscriversi
    •    completare il pagamento (tramite Pay Pal o bonifico) per confermare l’iscrizione 
    •    riceverete un'email di conferma dell’avvenuta iscrizione (con il link Zoom di partecipazione al seminario)
Sarà possibile iscriversi fino a massimo tre giorni precedenti al primo incontro del seminario (salvo esaurimento dei posti disponibili).
Per eventuali domande relative all'iscrizione scrivere a info@scuolaphilo.it


(immagine: Zodiaco, di Francesco Botticini)

Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano