04 Febbraio 2025 - 21:00 / 22:30 | Incontri a Philo Milano

La Filosofia, ponte tra l’uomo e la Vita. Su Zoom

Con

  • Alain Contaret
  • Moreno Montanari

Alain Contaret in dialogo con Moreno Montanari, incontro gratuito su Zoom, martedì 4 febbraio 2025 – ore 21.00.

Chi ha detto che la Filosofia sia unicamente una dinamica intellettuale o una condivisione del proprio ragionamento, frutto della propria indagine? 
E se la Filosofia fosse ancora un mistero che si cela nella vita degli uomini e che aspetta di essere risvegliata, così come un fuoco interno e segreto da accendere, che genererà una luce benevolente e salvatrice?
I Padri della Filosofia hanno chiamato questa luce “la Sapienza”, ma cos’è veramente? Qual è il rapporto con noi stessi e il rapporto con l’esistenza in sé che la Filosofia richiede per diventare un vero e nobile sentiero verso una comprensione più giusta della vita e delle sfide inerenti al percorso umano?

Alain Contaret, Ambasciatore della Cultura Essena Italica, Ambasciatore di Pace, Human Rights Defender, Responsabile del Collegio Filosofico per la Salvaguardia del Patrimonio Mondiale della Saggezza C.N.U. (Confederazione Nazioni Umane Unite; Global Intergovernmental Organization). Le sue pubblicazioni: Omaggio agli Animali (2015 Alvorada Edizioni) e Divina Filosofia (2024 Psiche2 Edizioni).

Moreno Montanari è analista biografico a orientamento filosofico (SABOF), filosofo, docente di Philo nella Scuola in ABOF. Tra le sue pubblicazioni: Rianimare il possibile. L’analisi filosofica e le potenzialità dell’esistenza, Moretti&Vitali 2024.

Per partecipare a questo incontro su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/81936516814 - ID: 819 3651 6814
Accesso libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti

Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano