30 Novembre 2023 - 17:45 / 18:45 | Archivio seminari e incontri

Coltivare sogni. Su Zoom

Con

  • Ivan Carlot
  • Susanna Fresko

70.00

Con Ivan Carlot e Susanna Fresko, seminario in tre incontri su Zoom.
Le date: giovedì 30 novembre, 14 dicembre 2023 e 11 gennaio 2024 – ore 17.45-19.45.
Posti illimitati.

Sogniamo il presente, il passato e l’avvenire, le realtà che ci circondano e quelle lontane, impensate, impossibili e possibili. Coltiviamo sogni?
Il seminario porta questa domanda, insieme concreta e immaginativa, invitando all’ascolto delle comunicazioni profonde che giungono dai vissuti onirici, connettendola all’operare e alle scelte quotidiane, individuali e collettive. Una ricerca rivolta ai nessi, ai simboli, ai pensieri che si generano e possono essere coltivati, dare frutti tra sonno e veglia, in reciprocità; con l’esperienza, anche di altri seminari Philo, che orienta verso il terreno fertile dato da questo dialogo.
La proposta si articola in un percorso di tre incontri, per avvicinare la lingua dei sogni e cogliere possibili tessiture di senso, utili all’orientamento nei momenti di smarrimento, di mutamento, verso un buon vivere capace di ampliare l’attenzione a sé, a ciò che è comune e al tutto.
Raccontare i sogni è una pratica antica, rinnovata mediante consapevolezze che pratichiamo con spirito aperto a suggestioni diverse, accomunate dalla scelta di riconoscere particolarità e affinità, per accompagnarne la crescita e farle fiorire.

Ivan Carlot e Susanna Fresko sono formatori e analisti biografici a orientamento filosofico (www.sabof.it), docenti della Scuola Mitobiografica.

Costo del seminario in tre incontri: 70 euro. Posti illimitati. Non è possibile iscriversi ai singoli incontri.
Agli iscritti verrà inviato il link Zoom per partecipare. È possibile iscriversi fino a massimo due giorni prima dell’inizio del seminario. 

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

    •    cliccare sul pulsante “iscriviti” in questa pagina e compilare con i propri dati per prenotare il posto 
    •    riceverete un’email di conferma di prenotazione e, dopo il raggiungimento del numero minimo di prenotazioni, un’email che dà le indicazioni di pagamento per iscriversi
    •    completare il pagamento (tramite Pay Pal o bonifico) per confermare l’iscrizione 
    •    riceverete un'email di conferma dell’avvenuta iscrizione (con il link Zoom di partecipazione al seminario)
Sarà possibile iscriversi fino a massimo due giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).
Per eventuali domande relative all'iscrizione scrivere a info@scuolaphilo.it


(immagine: Paul Klee, Giardino magico, 1926)

Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano