19 Gennaio 2016 - 21:00 / 23:00 | Archivio seminari e incontri

• Susanna Fresko
  • Massimo Diana

Ingresso libero

Vivere è darsi forma, ma per divenire pienamente ciò che si è, per far fiorire la propria autenticità, occorre innanzitutto riconoscere che la nostra personale vicenda biografica non inizia e non termina con noi. Si innesta in un più vasto ordito di relazioni, concrete e simboliche, che la sostanziano ma alle quali, nello stesso tempo, ciascuno di noi contribuisce a dare forma e significato con la propria esistenza.
Spesso a guidarci è un inconsapevole mito personale nel quale è possibile scorgere, se lo si sa ascoltare ed elaborare, la propria vocazione umana.

“Mitobiografica – Scuola del mestiere di vivere” è il percorso che Philo propone per accompagnare ciascuno verso il proprio mito personale e a comporre la propria storia.

Massimo Diana Susanna Fresko e Moreno Montanari - docenti responsabili di Mitobiografica - vi parleranno di mitobiografia e vi spiegheranno com’è organizzata, come funziona e che finalità si propone di promuovere la nuova scuola di Philo.

L'incontro appartiene al ciclo Aspettando Mitobiografica.