22 Febbraio 2022 - 20:30 / 22:30 | Archivio seminari e incontri

Diario dal labirinto. Su Zoom

Con

  • Sara Oliva Boch
  • Andrea Prandin

Sara Oliva Boch in dialogo con Andrea Prandin. Incontro gratuito su Zoommartedì 22 febbraio 2022 – ore 20.30.

Presentazione di: Diario dal labirinto, di Sara Oliva Boch (AnimaMundi 2021)

“Ho sempre avvertito dentro di me che questo passaggio terrificante della mia esistenza avrebbe svolto un ruolo preciso, a prescindere dall’esito delle terapie; ho chiesto a questo dolore di essere intelligente, capace di insegnarmi qualcosa di importante e adamantino. Così è ed è stato e sarà nei giorni in cui, forse, diventerà un ricordo del passato.”

Le pagine di questo libro attraversano l’esperienza della malattia oncologica tracciandone gli aspetti più faticosi e allo stesso più illuminati che hanno posto l’autrice al centro di un labirinto inaspettato e inimmaginabile. 
Il racconto autobiografico si snoda tra riflessioni e meditazioni che non dimenticano mai la fragilità della condizione umana e la meraviglia dell’amore per la vita.

Sara Oliva Boch è pedagogista, socia di Philo Milano e co-fondatrice di Philo Liguria, facilitatrice Mindfulness; ha pubblicato un saggio in P. Bartolini, C. Mirabelli (a cura di), I gesti di Eros (Mursia 2020). 
Andrea Prandin, docente Philo, consulente e formatore in contesti socio-psico-pedagogici dell’area famiglie e vite spettinate.

Per partecipare a questo incontro su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89573392694 - ID 895 7339 2694
Accesso libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti

(immagine: fotografia di Marina Marcolin)