25 Ottobre 2022 - 20:30 / 22:30 | Archivio seminari e incontri

Dove canta il leopardo delle nevi. Reportage sui sentieri dell’Anima dagli abissi dell’Afghanistan alle vertigini del Tibet. Su Zoom

Con

  • Claudio K. Gallone
  • Nicole Janigro

Con Claudio K. Gallone e Nicole Janigro, incontro gratuito su Zoom, martedì 25 ottobre 2022 – ore 20.30.

Presentazione del libro: Dove canta il Leopardo delle Nevi, di Claudio K. Gallone (Giunti Editore 2022)

Un inviato sul fronte dell’umanità. Una storia, autentica e autobiografica, che narra il processo di trasformazione interiore di un giornalista e fotoreporter tra guerre, missioni umanitarie, terremoti, camere operatorie, terroristi e guru. 
In compagnia della sua inseparabile Leica, l’autore attraversa l’Afghanistan, la Somalia, lo Yemen, il Pakistan, il Mozambico, il Sudan e il Tibet.

“Forse, per la prima volta, riesco a intuire il significato di saper ascoltare le vibrazioni del cuore, dei polmoni, del ventre, dei muscoli. E riesco a vedere il fluire dei sentimenti che emergono e si irradiano. Percepisco finalmente il valore dell’autenticità: essere in uno spazio di presenza con la mia intimità. Il passato, improvvisamente, sfuma, si dilegua lontano. Il futuro non ha alcun valore. Tutto deve ancora accadere.”

Claudio K. Gallone, analista biografico a orientamento filosofico (SABOF). È stato giornalista professionista e ha lavorato come inviato e direttore di testate tra cui Capital e alla rete televisiva CNBC. Ha fondato la Claudio Gallone Editore, dedicata alla filosofia, alla saggistica e all’arte, cui hanno collaborato Emanuele Severino, insieme con la scuola filosofica di Ca’ Foscari a Venezia, ed Elémire Zolla. www.claudiogallone.com

Nicole Janigro, psicoanalista, fa parte del LAI e di SABOF, insegna a Philo.  

Per partecipare a questo incontro su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89573392694 - ID 895 7339 2694
Accesso libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti