12 Maggio 2022 - 21:00 / 23:00 | Archivio seminari e incontri
Le pratiche spirituali in un mondo in cerca di pace. In presenza a Philo e su Zoom
Con
- Massimo Diana
- Luigi De Salvia
- Romano Màdera
- Gianantonio Borgonovo
- Cristina Arcidiacono
- Maurizio Di Veroli
- Nader Akkad
- Shivaraja Deva
- Dario Doshin Girolami
- Guido Morisco
Incontro gratuito su Philo Zoom e in presenza nella sede di Philo (via Piranesi 12, Milano), giovedì 12 maggio 2022 – ore 21.00.
Presentazione del Breviario universale di Massimo Diana (Gruppo Editoriale Viator 2019). Evento organizzato da Philo in collaborazione con Religions for Peace - Sezione italiana.
I quattro volumi del Breviario universale raccolgono oltre 500 testi di preghiere, a cui si aggiungono 900 letture appartenenti a diverse tradizioni e i relativi commenti spirituali che l’autore ha raccolto e distribuito nei 365 giorni dell’anno.
Uno strumento da usare, più che un libro da leggere; un’opera che ridà voce allo straordinario patrimonio di insegnamenti di tutte le più grandi tradizioni sapienziali dell’Oriente e dell’Occidente, da quella cristiana a quella induista, da quella ebraica a quella buddhista, da quella islamica a quella taoista.
Con Massimo Diana (analista biografico a orientamento filosofico) interverranno Romano Màdera (analista biografico a orientamento filosofico), Luigi De Salvia (Presidente di Religions for Peace Italia) e i rappresentanti di diverse religioni e confessioni per un confronto e un momento di preghiera:
CHIESA CATTOLICA - Mons. Gianantonio Borgonovo
CHIESA EVANGELICA BATTISTA - Pastora Cristina Arcidiacono
EBRAISMO - Maurizio Di Veroli
ISLAM - Imam Nader Akkad
INDUISMO - Shivaraja Deva
BUDDHISMO - Dario Doshin Girolami
BAHÁ’Í - Guido Morisco
Per partecipare su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89573392694
ID 895 7339 2694
accesso Zoom libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti
Per partecipare in presenza nella sede di Philo:
Posti limitati. Modalità di accesso secondo le normative sanitarie vigenti nella data dell’evento. Sede: Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano