02 Aprile 2022 - 10:30 / 16:00 | Archivio seminari e incontri

Mitobiografica si racconta: incontri di presentazione aperti e gratuiti. Su Zoom e in presenza a Philo

• Andrea Arrighi
  • Marina Balestra
  • Savino Calabrese
  • Silvio Carta
  • Massimo Diana
  • Anna Laurà
  • Emanuela Niada
  • Claudia Pupillo
  • Paola Ressa
  • Martina Stipi
  • Stefano Tarsia

Mitobiografica si racconta. Quattro appuntamenti gratuiti (vedi calendario più sotto) in vista del nuovo corso 2022-2024 che avrà inizio a settembre 2022, rinnovando la possibilità di accedere a un percorso biennale, formativo, vocazionale che va a toccare la persona nella sua interezza, sviluppandone le potenzialità e capacità anche in ambito professionale e di gruppo.
A partire da gennaio 2022 Mitobiografica si racconta con le voci di alcuni di coloro che, partecipando ai precedenti bienni della scuola, hanno trasformato il loro percorso in immagini e parole, intime, collettive, dialoganti con la profondità di sé e con l’apertura al mondo. Un percorso diverso per ognuno, simile nella ricerca di un senso profondo e ritrovato.

Mitobiografica è un percorso di consapevolezza, volto alla conoscenza di sé e del proprio modo di stare al mondo. Per diventare se stessi incontrando l’altro, nel passaggio dall’autobiografia alla mitobiografia.
Qui è possibile vedere descrizione e programma del biennio 2021-2023. Prossimamente sarà on line anche quello del biennio 2022-2024.
Per ulteriori chiarimenti su contenuti, durata, modalità di partecipazione e di iscrizione a Mitobiografica sono previsti colloqui individuali. Per informazioni scrivere a: mitobiografica@scuolaphilo.it

Tre incontri serali di Mitobiografica si racconta. Su Zoom

1) Giovedì 13 gennaio 2022​, ore 20.30-22.00
Marina Balestra e Paola Ressa. Nell’ombra dell’incompiuto
Un cammino il cui senso non è la meta

2) Giovedì 10 febbraio 2022, ore 20.30-22.00
Martina Stipi, Silvio Carta e Claudia Pupillo. Nostos
Il ritorno, viaggio e miraggio

3) Giovedì 10 marzo 2022, ore 20.30-22.00
Emanuela Niada e Anna Laurà. Oltre la maschera
Attraverso gli specchi, le finestre, le parole, verso l'essenza.

Esperienza mitobiografica. In presenza a Philo
4) Sabato 2 aprile 2022, ore 10.30 -16.00
Attraverso pratiche laboratoriali e di condivisione, per continuare il racconto con le parole di chi si interroga su di sé e sul proprio posto nel mondo.
Con Andrea Arrighi, Savino Calabrese, Massimo Diana e Stefano Tarsia (docenti del biennio di Mitobiografica 2022-2024)

I 3 incontri serali si terranno su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89573392694 - ID 895 7339 2694
Accesso libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti

L’incontro del 2 aprile 2022 sarà nella sede di Philo (via Piranesi 12 Milano): è gratuito ma i posti sono limitati, ed è necessario iscriversi scrivendo a: mitobiografica@scuolaphilo.it - accesso con Green Pass o secondo le normative sanitarie vigenti. Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati

Per informazioni anche sugli incontri scrivere a: mitobiografica@scuolaphilo.it