27 Marzo 2021 - 20:30 / 22:30 | Archivio seminari e incontri

• Alice  Venditti

ingresso libero

Mitobiografica si racconta

Quattro appuntamenti (vedi calendario più sotto) in vista del nuovo corso che avrà inizio a settembre 2021, rinnovando la possibilità di accedere a un percorso biennale, formativo, vocazionale che va a toccare la persona nella sua interezza, sviluppandone le potenzialità e capacità anche in ambito professionale e di gruppo.
Mitobiografica è un percorso di consapevolezza, volto alla conoscenza di sé e del proprio modo di stare al mondo. Per diventare se stessi incontrando l’altro, nel passaggio dall’autobiografia alla mitobiografia.
A partire da dicembre 2020 si racconta con le voci di chi ha trasformato il suo percorso in immagini e parole, intime, collettive,dialoganti con la profondità di sé e con l’apertura al mondo.
Un percorso diverso per ognuno, simile nella ricerca di un senso profondo e ritrovato.

Per ulteriori chiarimenti su contenuti, durata, modalità di partecipazione e di iscrizione sono previsti colloqui individuali. Per informazioni scrivere a: mitobiografica@scuolaphilo.it

Calendario degli incontri di presentazione di Mitobiografica 2021

1) Giovedì 3 dicembre 2020, ore 20.30
Roberta Secchi. Carte in gioco
22 Carte in gioco. Colore e collage come possibilità di esplorare la dimensione simbolica attraverso le immagini e il pensiero associativo

2) Giovedì 28 gennaio 2021, ore 20.30
Giorgia Sampaoli. Radici
Fotografie di un quartiere vissuto, abbandonato e poi ritrovato. Parole e voci che si intrecciano in un racconto “mitobiofotografico”

3) Giovedì 25 febbraio 2021, ore 20.30
Durim Taci. Extra Time
Un paesaggio intimo dove le parole scompigliano itinerari e pensieri   nell’avventura umana di raccontare l’indicibile, ciò che sta “oltre al tempo”.

Esperienza mitobiografica
4) Sabato 27 marzo 2021, ore 10.30 -16.00
Attraverso pratiche laboratoriali e condivisione, per continuare il racconto con le parole di chi si interroga su di sé e sul proprio posto nel mondo.
Con Ivan Carlot, Susanna Fresko, Patrizia Melli, Chiara Mirabelli
I primi 3 incontri si terranno su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89573392694 - ID 895 7339 2694
Accesso libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti - Massimo 100 partecipanti

L’incontro del 27 marzo 2021 sarà sempre su Zoom: è gratuito ma è necessario iscriversi scrivendo a: mitobiografica@scuolaphilo.it

Per informazioni anche sugli incontri scrivere a: mitobiografica@scuolaphilo.it