30 Aprile 2022 - 10:00 / 17:00 | Archivio seminari e incontri

Ostilità: odio, amore, attaccamenti e lasciti. In presenza a Philo

• Ivan Carlot

Con Ivan Carlot, seminario in presenza a Philo, via Piranesi 12, Milano. Sabato 30 aprile 2022 – ore 10.00-17.00.
Posti limitati (max 28). Per le modalità di iscrizione, vedere più sotto in questa pagina.
Per partecipare, necessario Green Pass (o altro secondo le normative vigenti alla data del seminario).

Come umani viviamo profonde variazioni nel senso di appartenenza (a famiglia, gruppo, genere, specie ecc.), di attaccamento e particolarità, spinte fino alla estraniazione. Sentirsi estranei e sentire estranei altri sono esperienze comuni. Come collera e odio.
Antichi e nuovi modi di esercitare le virtù pacifiche, di fondare norme, istituzioni e saperi che regolano la violenza, nel suo molteplice esplicarsi e celarsi, mostrano segni di sviluppo e pure di ulteriori crisi.
Il seminario affronta tale complesso di protezione e ostilità. Si rivolge a chi intende avvicinare, individualmente e in gruppo, questioni ostiche, per soffermarsi su ciò che lasciamo spesso sullo sfondo o respingiamo nelle generalizzazioni. Propone un’occasione di conoscenza, di approfondimento e di pratiche intorno all’aggressività. Verso orizzonti che provino ad allentare le ripetizioni distruttive e a riconoscere aperte e generative appartenenze.

Ivan Carlot è analista biografico a orientamento filosofico (Sabof), counselor, formatore. È docente nella Scuola Mitobiografica a Philo.

Costo: 60 euro.

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

•    riceverete un'email di conferma dell’avvenuta iscrizione
Sarà possibile iscriversi fino a massimo due giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).

via Piranesi 12 Milano