05 Maggio 2025 - 21:00 / 22:30 | Incontri a Philo Milano

Meditazione e spiritualità nell’esperienza di padre Andrea Schnoller. Su Zoom e in presenza a Philo, Milano

Con

  • Romano Màdera
  • Franco Stefanoni

Con Franco Stefanoni e Romano Màdera, incontro gratuito in presenza nella sede di Philo (via Piranesi 12, Milano) e su Zoom, lunedì 5 maggio 2025 – ore 21.00.  

Meditazione e spiritualità nell’esperienza di padre Andrea Schnöller. Una vita, una storia raccontata nel libro Consapevolmente uomo a cura di Maciej Bielawski e Franco Stefanoni.

Frate cappuccino svizzero, a lungo testimone e sostenitore dell’interazione tra le grandi religioni, riferimento itinerante e poi di casa nel convento di Condino in Trentino-Alto Adige, Andrea Schnöller è stato ed è per molti una piccola boa nel grande mare dell’esistenza. Un padre spirituale, un secondo padre. 

Da dove arriva, che percorso ha avuto, da chi ha appreso, che cosa ha insegnato, che cosa rimane oggi della sua parola (e dei suoi silenzi meditativi tanto preziosi) sono domande a cui si è cercato di dare delle risposte. Attraverso il ricordo e l’affetto di un gruppo di amici, che hanno avuto la fortuna d’incrociare la sua strada.

Franco Stefanoni è giornalista e saggista, lavora al Corriere della Sera.
Maciej Bielawski è docente universitario e studioso di spiritualità.
 
Per partecipare su Zoom: 
https://us02web.zoom.us/j/81936516814 - ID: 819 3651 6814
accesso Zoom libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti

Per partecipare in presenza nella sede di Philo:
via Piranesi 12, Milano, piano I – ingresso libero fino a esaurimento posti Passante Ferroviario/Porta Vittoria – Autobus/73 e 90 – Tram/12-27