21 Gennaio 2021 - 17:45 / 19:45 | Archivio seminari e incontri

Scrivere, prendersi cura 2: proseguendo con l’espressione autobiografica. Su Zoom

• Ivan Carlot
  • Marialuisa Damini
  • Chiara Mirabelli

60 euro 3 incontri

Con Ivan Carlot, Marialuisa Damini, Chiara Mirabelli. Inizio del nuovo seminario in 3 incontri su Zoom dedicato alla scrittura autobiografica.
Questo percorso segue il primo che si è svolto nell’autunno 2020. Il secondo percorso è rivolto sia a nuovi iscritti, sia a chi ha già partecipato al primo.

Tutte le date: giovedì 21 gennaio, 4 e 18 febbraio 2021 – ore 17.45-19.45

L’esplorazione delle pratiche di scrittura autobiografica è rivelazione di una forma espressiva e di cura: della vita presente, del nostro passato, e del movimento nel futuro, in relazione a noi stessi e al mondo cui apparteniamo.
Tra ispirazioni filosofiche, letterarie, analitiche, educative, percorreremo insieme alcune delle diverse sensibilità ed esperienze nei confronti dell’arte dello scrivere: arte controversa, magica forse, e certamente oggi molto diffusa.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che si occupano di educazione e di cura, come a chiunque desideri prendersi cura di sé.

Costi e modalità d’iscrizione
Costo del seminario in 3 incontri: 60 euro. Posti limitati. È necessario iscriversi almeno una settimana prima dell’inizio scrivendo a: info@scuolaphilo.it.
Invieremo agli iscritti le indicazioni per partecipare su Zoom.

Ivan Carlot è analista filosofo (Sabof), counselor, formatore. È docente nella Scuola Mitobiografica a Philo e fa parte di Aspic counseling e cultura. Tra le sue pubblicazioni: Il senso della scrittura, con M. Damini (Loescher 2020).
Marialuisa Damini è insegnante di lettere di scuola secondaria di secondo grado, PhD in Scienze dell’Educazione e della Formazione, formatrice e counselor. Fa parte, tra l’altro, del gruppo di formazione e ricerca Scintille. Tra le sue pubblicazioni: Il senso della scrittura, con I. Carlot (Loescher 2020).
Chiara Mirabelli è analista filosofa (Sabof), formatrice, docente nella Scuola in abof e in Mitobiografica a Philo. Tra le sue pubblicazioni: Non solo a parole. Corpo e narrazione nell'educazione e nella cura, con I. Gamelli (Raffaello Cortina 2019).