01 Febbraio 2024 - 17:45 / 19:45 | Archivio seminari e incontri

• Ivan Carlot
  • Chiara Mirabelli

80,00

Con Ivan Carlot e Chiara Mirabelli, seminario in quattro incontri, su Zoom. Le date: giovedì 1, 15, 29 febbraio e 14 marzo 2024 - ore 17.45-19.45.
Posti illimitati.
Durante uno degli incontri, sarà ospite nella conduzione della formazione Marialuisa Damini.

Scrivere vuol dire anche tessere i fili dell’attesa. Portare l’anelito nei riverberi tra pensieri e parole che diventano segni, al ritmo di questa apertura.
Amara o dolce, estenuante, paziente, immaginaria o creativa, l’attesa accompagna la vita. Forse la caratterizza?
Il presente dell’attimo vissuto, memore del passato e indirizzato al fluire, trova significati e riferimenti in molte tradizioni; può ancora suggerire attenzioni nell’ambito delle pratiche filosofiche, a cui Philo si ispira nell’oggi, in dialogo con le vie letterarie e analitiche, artistiche e formative.

Il seminario si affaccia sulla soglia delle molteplici risonanze intorno all’attesa, proponendo esplorazioni individuali e di gruppo attraverso la scrittura, con riferimenti teorici e metodologici, con pratiche e condivisioni orientate alla cura di sé e dell’insieme.

Ivan Carlot è analista biografico a orientamento filosofico (Sabof), counselor, formatore. È docente nella Scuola Mitobiografica a Philo.
Chiara Mirabelli è analista biografica a orientamento filosofico (Sabof), formatrice, docente nella Scuola in Abof e in Mitobiografica a Philo. È autrice e curatrice di diverse pubblicazioni.
Durante uno degli incontri, sarà ospite nella conduzione della formazione Marialuisa Damini, PhD in Scienze dell’Educazione e della Formazione, formatrice.

Costo: 80 euro per i 4 incontri. Posti illimitati.

Sarà possibile iscriversi fino a massimo due giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).

(nell’immagine: Matisse, Finestra aperta, 1905)

Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano