15 Febbraio 2023 - 20:30 / 22:30 | Archivio seminari e incontri

Coltivare semi. Seminario di analisi filosofica di gruppo. In presenza a Philo e su Zoom

• Susanna Fresko
  • Chiara Mirabelli

80,00

Con Susanna Fresko e Chiara Mirabelli, seminario in 4 incontri. Le date: mercoledì 15 febbraio, 15 marzo, 12 aprile, 17 maggio 2023 – ore 20.30-22.30.
Si svolgerà in presenza nella sede di Philo (via Piranesi 12, Milano) e su Zoom.
Posti limitati. Max 25 iscritti (per iscrizioni vedi indicazioni in fondo a questa pagina).

«Avevo in mano una melagrana. Dentro era piena di sugo. Lo bevvi. Aveva un aroma dolce, soprannaturale, mai prima conosciuto.»
(“Sogno della melagrana”, E. Bernhard, Mitobiografia)

Nel seminario sperimenteremo insieme l’analisi biografica a orientamento filosofico rivolta ai gruppi, con un’attenzione e centratura particolari sulle parole del mondo vegetale, della natura, e sulla vita che da esse può germogliare, si può sprigionare, in accordo e in analogia, e “in differenza”, con il procedere umano.

La comunicazione biografico-solidale e il riferimento alle pratiche filosofiche ci guideranno lungo il percorso.

Susanna Fresko è analista filosofa (SABOF), formatrice degli adulti, docente di Mitobiografica a Philo.
Chiara Mirabelli è analista filosofa (SABOF), formatrice degli adulti, docente di Scuola in Abof e Mitobiografica a Philo.

Costo: 80 euro per i 4 incontri.

Il seminario si svolgerà in presenza nella sede di Philo (via Piranesi 12, Milano) e su Zoom (il link verrà inviato agli iscritti).
Posti limitati (in presenza, secondo le normative sanitarie vigenti il giorno dell’evento). È possibile iscriversi fino a massimo due giorni prima dell’inizio del seminario (salvo esaurimento posti disponibili).

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

•    cliccare sul pulsante “iscriviti” in questa pagina e compilare con i propri dati per prenotare il posto
    •    riceverete un’email di conferma di prenotazione e, dopo il raggiungimento del numero minimo di prenotazioni, un’email che dà le indicazioni di pagamento per iscriversi
    •    completare il pagamento (tramite Pay Pal o bonifico) per confermare l’iscrizione
    •    riceverete un'email di conferma dell’avvenuta iscrizione (con il link Zoom di partecipazione al seminario)
Sarà possibile iscriversi fino a massimo due giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).
Per eventuali domande relative all'iscrizione scrivere a info@scuolaphilo.it

(nell’immagine George Henry Hall, Una melagrana, 1885)

Via Piranesi 12 Milano