DAL 16 Settembre 2022 - 20:00 AL 18 Settembre 2022 - 15:00 | Archivio seminari e incontri

Seminario sulla Spiritualità Laica, a Brescia in settembre

• Massimo Diana
  • Romano Màdera

Con Massimo Diana e Romano Màdera, Seminario sulla Spiritualità Laica, residenziale a Brescia, da venerdì 16 (ore 20) a domenica 18 settembre (ore 15) 2022.
Posti esauriti. E' possibile inviare nominativo ed email a info@scuolaphilo.it per essere inseriti in lista d'attesa e nella mailing list dedicata ai prossimi appuntamenti del gruppo.

Il vero significato di profezia non è sapere se una bomba cadrà nel 1942. È capire e sentire qualcosa che magari qualcuno capirà e sentirà tra cento anni.
Allen Ginsberg

Sono incapace di darti un nome, perché la tua essenza mi è sconosciuta; e se qualcuno dicesse che rechi questo o quel nome, per il fatto stesso di nominarti, saprei che quello non è il tuo nome.
Nicola Cusano

Obiettivo del Seminario è provare a immaginare insieme e a gettare le basi di una Compagnia di Spiritualità Laica. La spiritualità laica comprende orientamenti religiosi e anche non religiosi, animati dalla visione e dalla speranza di una reciproca fecondazione per camminare meglio sul proprio sentiero.

Ci ritroveremo presso il Convento delle suore di S. Antonio (via Garzetta 61, Brescia) dalle ore 20 di venerdì 16 alle ore 15 di domenica 18 settembre 2022 per confrontarci e praticare insieme i “nostri” esercizi filosofici e spirituali.
Nella convinzione che il dialogo e lo scambio tra la multiformità delle esperienze di ciascuno possano arricchire tutti.

La Compagnia di Spiritualità Laica vorrebbe nascere come nuova costola di Philo, per questo motivo chiediamo a chiunque si iscriva al Seminario un’offerta di 30 euro, che verrà devoluta a Philo, e, se questo esperimento andrà in porto, di diventare (se non lo si fosse già) socia o socio di Philo.
L’idea è anche di sgravare questo esperimento da tutti gli aspetti formali di organizzazione: niente direttivi e cariche, niente appartenenze formali, solo l’impegno a praticare il più spesso possibile gli esercizi filosofici e spirituali.

Invitiamo tutti gli interessati a farci pervenire al più presto la propria volontà di partecipazione. I posti sono limitati e saranno assegnati esclusivamente secondo l’ordine di iscrizione.

Per iscrizioni (entro massimo il 25 agosto) scrivere a: info@scuolaphilo.it Posti esauriti
Per informazioni e domande scrivere a: massimodiana@libero.it

(Prenoteremo la struttura una volta ricevute le iscrizioni. Il costo per ognuno per vitto e alloggio è 60 euro a giornata.)