26 Gennaio 2023 - 17:45 / 19:45 | Archivio seminari e incontri

Frutto dei sogni. Su Zoom

Con

  • Ivan Carlot
  • Susanna Fresko

60,00

Con Ivan Carlot e Susanna Fresko, seminario in tre incontri su Zoom
Posti limitati. Max 20 iscritti (per iscrizioni vedi indicazioni in fondo a questa pagina).
Le date: giovedì 26 gennaio e 9 febbraio, mercoledì 22 febbraio 2023, ore 17.45-19.45.

Sogniamo realtà: quelle che ci circondano e quelle più lontane, quelle impensate, impossibili e possibili. Realizziamo sogni?
Il seminario ritorna alle comunicazioni profonde che emergono dal mondo onirico, accostato apertamente e senza pretese esaustive, con la ricerca rivolta ai nessi, simboli, sensazioni e nutrimenti che muovono tra sonno e veglia, in reciprocità. Con l’esperienza che orienta verso il terreno fertile dato da questo dialogo. Come ne Il posto delle fragole, di Bergman, dove il protagonista viene scosso dalle forti immagini giunte a lui oltre il velo di rispettabilità sociale che lo protegge, e isola: è ancora in tempo per una conversione.
Il seminario si svolge come percorso in tre incontri, per avvicinare il linguaggio onirico e cogliere possibili tessiture di senso, utili al nostro quotidiano, a un buon vivere capace di ampliare l’attenzione a sé e alle connessioni d’insieme. È pensato e si coniuga, con medesima ispirazione d’intenti, alla proposta Philo su Sogno e profezia, di Haim Baharier. Raccontare i sogni è una pratica antica, rinnovata mediante consapevolezze che coltiviamo in questo ambiente con spirito aperto a suggestioni diverse, accomunate dalla scelta di ascoltare, riconoscere particolarità e affinità, per svilupparle creativamente, concretamente.

Ivan Carlot e Susanna Fresko sono formatori e analisti biografici a orientamento filosofico (SABOF, docenti della scuola Mitobiografica.

Costo del seminario in tre incontri: 60 euro. 
 

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

    •    cliccare sul pulsante “iscriviti” in questa pagina e compilare con i propri dati per prenotare il posto 
    •    riceverete un’email di conferma di prenotazione e, dopo il raggiungimento del numero minimo di prenotazioni, un’email che dà le indicazioni di pagamento per iscriversi
    •    completare il pagamento (tramite Pay Pal o bonifico) per confermare l’iscrizione 
    •    riceverete un'email di conferma dell’avvenuta iscrizione (con il link Zoom di partecipazione al seminario)
Sarà possibile iscriversi fino a massimo due giorni precedenti alla data della serata.
Per eventuali domande relative all'iscrizione scrivere a info@scuolaphilo.it


(nell'immagine Marc Chagall, Fragole, Bella e Ida al tavolo, 1916)